Consulcesi rappresenta un punto di riferimento per tutti i medici, in ambito legale e professionale e prevede la promozione di azioni legali per il riconoscimento di diritti e rimborsi, oltre alla proposizione di leggi a tutela della classe medica. Si occupa della fornitura di servizi di supporto, organizzazione amministrativa, sviluppo ed orientamento indirizzati principalmente al patrocinio in procedure e procedimenti giudiziali, extragiudiziali e contenziosi sia individuali che collettivi rivolti prevalentemente agli operatori sanitari; sostiene la promozione di attività formative ed informative, di studio, di ricerca sull’apprendimento e sulla comunicazione; promuove la predisposizione e divulgazione, anche per conto di associazioni di categoria, di pubblicazioni aventi carattere informativo, didattico e scientifico propedeutiche ed attinenti al settore medico e la divulgazione delle attività svolte e programmate, nonché dei risultati conseguiti mediante partecipazione a convegni ed eventi privati e pubblici in genere. Si occupa dell’organizzazione di manifestazioni promozionali, attività di ricerca, attività editoriale, pubblicazione di opere tecniche, di materiale informativo su supporto cartaceo, magnetico, informatico ed audiovisivo; prevede la formazione professionale mediante corsi di base e avanzati, finanziati e cofinanziati da enti pubblici e privati, nazionali ed esteri, come dallo Stato, dalle regioni, province, comuni e dal fondo sociale europeo; si occupa della gestione di spazi interattivi sul web e su altri mass media dedicati alla formazione ed alla informazione. Attraverso strumenti altamente innovativi fornisce servizi volti a trovare le soluzioni migliori per la professione e il tempo libero: dalla tutela legale alla formazione, dall’Rc Professionale agli strumenti di pagamento, dalle App mediche al noleggio a lungo termine, dai servizi finanziari all’immobiliare, fino alle più interessanti proposte di viaggio.
Consulcesi Sanità nel Diritto srl rappresenta in Italia un punto di riferimento per tutti i medici, in ambito legale e professionale.
Promuove azioni legali a favore di riconoscimenti di diritti e rimborsi (Azioni Collettive Specializzati ’82-2006); grazie a una giurisprudenza consolidata, si propone di far ottenere il giusto rimborso per le ore di lavoro in più ai medici italiani e dal 2015 anche a quelli di Regno Unito, Francia, Germania e Austria; contrasta le accuse infondate di malpractice intentate contro i medici; propone leggi e sensibilizza il Governo verso i diritti non riconosciuti alla classe medica; offre soluzioni per la formazione obbligatoria tramite FAD.
Consulcesi Sanità nel Diritto srl Propone sempre nuovi Servizi in base alle richieste della Categoria.
I principali sono:
Consulcesi Club è un prodotto fornito da Consulcesi e rappresenta la sintesi ideale di tutti i servizi aziendali in quanto racchiude le soluzioni migliori per la professione medica e il tempo libero, coinvolgendo le varie aziende del Gruppo. Dalla tutela legale alla formazione, dall’Rc Professionale agli strumenti di pagamento, dalle App mediche al noleggio a lungo termine, dai servizi finanziari all’immobiliare, fino alle più interessanti proposte di viaggio.
myDott rappresenta un punto di incontro ideale tra medico e paziente; è l’App nata per instaurare un rapporto continuo e diretto, semplificando la comunicazione e restando al passo coi tempi. Chiamate, sms, mail: tutto per rispondere più facilmente ad ogni richiesta, risparmiando tempo e ottimizzando il lavoro. Grazie a questa funzione il paziente potrà richiedere appuntamenti e ricette evitando la fila nello studio. Rappresenta un’occasione unica, per ogni medico, per farsi conoscere e condividere aspetti importanti della sua professione. myDott è l’App nata per fidelizzare i pazienti di ogni medico e trovarne di nuovi, tenendoli sempre informati su novità e promozioni del suo studio e della sua attività. Attraverso la possibilità per i pazienti di richiedere appuntamenti e ricette, contribuirà a migliorare organizzazione e tempi del lavoro dei medici. Tutto questo con un’impostazione chiara e di facile utilizzo, studiata ad hoc, personalizzabile nella forma e nei contenuti. Rappresenta la soluzione ideale per far sì che il modo di comunicare del medico sia sempre al passo con i tempi e in linea con le esigenze dei pazienti.
Infermieri 2.0 è il progetto volto a monitorare i nuovi bisogni della professione per trovare soluzioni specifiche, innovative e alle condizioni migliori. Con una permanente attività di ricerca in base alle linee guida dell’Evidence Based Nursing interamente gestita e coordinata da infermieri, fonde i saperi più avanzati e riconosciuti della professione alla forte motivazione individuale. Il Progetto Infermieri 2.0 nasce da una grande sfida raccolta dagli stessi infermieri: monitorare i nuovi bisogni della professione e trovare le soluzioni più specifiche, innovative e a condizioni migliori. L’attività di ricerca è permanente, sempre aggiornata a livello internazionale secondo le linee guida dell’ Evidence Based Nursing. Gli infermieri sono considerati specialisti in “Best Practices”, le migliori metodologie professionali che uniscono i valori universali della missione “care” dell’infermiere, con le innovazioni continuamente prodotte dalla clinica e la tecnologia. Infermieri 2.0 è l’unico vero progetto rivoluzionario del mondo infermieristico, gestito e coordinato da infermieri, che fonde i saperi più avanzati e riconosciuti con la forte motivazione professionale: negoziare le soluzioni migliori con la volontà di affermazione della categoria. Ogni aspetto del Progetto nasce in chiave associativa, supportata dalla storia di eccellenza in sanità, soluzioni professionali e tutela dei diritti, dell’associazione Consulcesi.
Infermieri 2.0 ha l’obiettivo di fornire, anche grazie all’uso delle più moderne forme interattive, gli strumenti per: Crescere insieme, Formarsi, Informarsi, Essere tutelati, Godere di numerosi privilegi ed Essere sempre più forti di fronte alle Istituzioni e alle Aziende Sanitarie.
Grazie alla collaborazione con Sanità in-Formazione S.p.A.(provider accreditato AGENAS), offre a tutti gli Infermieri Associati la più semplice, completa e professionale piattaforma europea di FAD (Formazione A Distanza) per ottenere tutti i 50 crediti ECM OBBLIGATORI per l’esercizio della professione infermieristica evitando le sanzioni previste dalla Manovra Monti.
Alcuni Corsi previsti:
- Responsabilità Professionale infermieri
- Farmacologia generale
- La cartella clinica
- Rischio Chimico in ospedale
- Farmacovigilanza
- Referto e Rapporto
- La responsabilità disciplinare
- Principi di responsabilità civile
- La responsabilità professionale in ambito penale
- Il Principio di autodeterminazione del paziente
- La malattia di Parkinson
- La malattia tromboembolica venosa
- Uso in sicurezza dei laser medicali
- Principi di responsabilità medica
- Leadership
- Office Excel
- Office Powerpoint
- Office Outlook
- Sicurezza Informatica Individuale
Consulcesi News è il prodotto editoriale nato per riscrivere il futuro della professione medica. Con una tiratura di oltre 480.000 copie, consegnate gratuitamente, ogni tre mesi, nelle abitazioni e negli studi dei professionisti, spazia dagli sviluppi normativi nella Sanità alle opportunità e criticità per i camici bianchi, dalla tecnologia alla formazione, dalla tutela legale alla ricerca scientifica, con notizie e approfondimenti sui temi più importanti e dibattuti.
Dottcar è il primo servizio di noleggio auto a lungo termine appositamente pensato per chi opera nel settore medico-sanitario. Grazie alla partnership con LeasePlan – azienda leader con oltre 1,37 milioni di autoveicoli in 32 Paesi, distribuiti in 4 continenti – rappresenta una realtà unica, che mette al centro i bisogni e i desideri dei professionisti, per offrire le soluzioni ideali che soddisfino al meglio ogni singola esigenza.
DoctorPay (Il tuo POS mobile a portata di App) è il servizio mobile di Moneynet con dispositivo gratuito e a canone zero per la gestione degli incassi tramite sistema POS. Nato dal consiglio di 55.000 medici, si rivolge ai professionisti in ambito sanitario, siano essi privati o studi associati. Approvato da Consulcesi, la più grande realtà medica italiana e la terza d’Europa, si rivolge ai professionisti in ambito sanitario: siano essi privati o studi associati. Tramite un apposito dispositivo, questo POS mobile consente di ricevere pagamenti con bancomat e carta di credito ovunque ci si trovi, con una semplice connessione Bluetooth allo smartphone o al tablet, per assicurarti transazioni veloci e sicure.
Contacts
Referente di contatto per la fiera: Andrea Tortorella
Cell. +39 347 3212 759
a.tortorella@consulcesi.ch