societa-partecipante-sanita-informazione

Sanità In-Formazione S.p.A. è un provider ECM accreditato Age.na.s. 2056. Organizza eventi ECM sia in FAD che residenziali su misura per i medici, curando ogni aspetto: dalla progettazione alla pianificazione e validazione del piano formativo, con un comitato scientifico di altissimo livello composto da docenti universitari dei più importanti atenei d’Italia; mette a disposizione del medico il catalogo più ricco del web, diviso il cinque collane: manageriale, legale, medica, informatica e sicurezza. L’azienda opera in rapporto costante con l’Age.na.s ed è competente in ECM ed in altri campi della medicina, si occupa della progettazione, pianificazione e validazione del piano formativo, facendosi garante del contenuto dei corsi proposti. Garantisce così agli operatori sanitari un aggiornamento continuo nell’ottica di una riqualificazione professionale e del conseguimento dei crediti necessari presso il Ministero della Salute.

La formazione a distanza (FAD) rappresenta una delle modalità atte a mantenere, sviluppare e incrementare le conoscenze e competenze degli operatori della Sanità. Si tratta di programmi per i quali l’utente non deve spostarsi dal luogo di lavoro o dal domicilio, da svolgersi sia in gruppo che individualmente, usando materiale cartaceo o informatico. Per questi programmi di formazione a distanza è previsto un sistema di valutazione con un livello minimo di apprendimento; in altri termini, l’utente deve superare un “test” che comprovi il raggiungimento di un certo livello di apprendimento.

All’esperienza di una formazione tradizionale l’azienda Sanità In Formazione spa unisce un approccio sempre al passo coi tempi e all’altezza dei migliori provider ECM. Con tecnologie innovative, offriamo un servizio che mette al centro il professionista sanitario e le sue necessità, in maniera semplice e funzionale. Fondamentale a questo scopo è il periodico di approfondimento Sanità Informazione News con soluzioni online, pratiche e veloci, accessibile da qualunque computer, smartphone o tablet con oltre 180.000 lettori ogni settimana.

Sono oltre 20.000 i professionisti della sanità che dal 2003 si sono affidati al nostro provider accreditato Age.na.s. Ciò anche grazie a un comitato scientifico di altissimo livello, composto da docenti universitari dei più importanti atenei d’Italia. In rapporto costante con l’Age.na.s e competente in ECM e in altri campi della medicina, si occupa della progettazione, pianificazione e validazione del piano formativo, facendosi garante del contenuto dei nostri corsi.

Descrizione dei prodotti innovativi per i quali si cercano collaborazioni

I principale servizi/prodotti innovativi previsti da Sanità In-Formazione spa sono:

    • AGGIORNAMENTO DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE DEI MEDICI TRAMITE LA ECM CARD: mettiamo a disposizione del medico uno strumento unico per ottenere tutti i 50 crediti ECM annuali obbligatori per medici, infermieri e tutti i professionisti sanitari. In qualsiasi momento, a casa oppure a  studio tramite qualunque strumento interattivo online, con la ECM Card il medico potrà infatti aggiornare online la sua formazione. Ciò grazie alla più moderna e completa piattaforma di formazione a distanza (FAD). Un punto di forza che rende Sanità In Formazione tra i migliori provider accreditati Age.na.s.
  • RASSEGNA STAMPA SCIENTIFICA: per essere sempre aggiornato sulle ultime ricerche e scoperte in campo medico, mettiamo a  disposizione del medico le più importanti pubblicazioni scientifiche. Ogni settimana riceveranno,  infatti, direttamente nella loro casella di posta, le ultime novità del settore.
  • SANITÀ INFORMAZIONE NEWS: rappresenta l’informativa online sulla Sanità. Con un occhio sempre puntato alle istituzioni e agli sviluppi normativi e professionali, Sanità Informazione è il periodico di approfondimento sui temi della Sanità. Con soluzioni online pratiche e veloci e focus sugli argomenti di maggiore interesse per il mondo medico, presenta al suo interno il Bollettino del Ministero: articoli esclusivi inviati direttamente dal Ministero della Salute. Accessibile da qualunque computer, smartphone o tablet, vanta oltre 185.000 lettori ogni settimana.
  • ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E CONGRESSI ECM: il settore si chiama SIF Eventi ed  offre soluzioni su misura per ogni esigenza, sia per i committenti sia, in modo complementare, per gli altri provider del settore; grazie alla partnership con Consulcesi, la più grande realtà medica italiana, si posiziona oggi come punto di riferimento del mondo sanitario; con un ufficio marketing altamente specializzato e oltre 350 consulenti impegnati in operazioni di recall per fornire tutte le informazioni richieste, vantiamo un database profilato con oltre 400.000 professionisti.

Per questo siamo in grado di assicurare  i migliori servizi per la comunicazione entro 72 ore dalla commessa.

Realizzazione minisito: per dare visibilità ad eventi e congressi ECM e assicurargli il successo che meritano, curiamo ogni aspetto: dall’ideazione del concept alla comunicazione, fino al report finale. Per farlo, il nostro team di creativi realizzerà un minisito ad hoc, che valorizza l’offerta nei suoi punti di forza. Una volta online, procederemo a raccogliere le adesioni, stilando la lista dei partecipanti cui assicuriamo il pagamento con le modalità più sicure. Per ogni fase del processo,  forniremo al medico una reportistica analitica in tempo reale, in modo da essere sempre aggiornato sul lavoro in fieri.

Realizzazione DEM e invio a database profilato: per comunicare un evento o un congresso ECM, è indispensabile coinvolgere le persone giuste. Mettiamo quindi a disposizione il nostro vastissimo database, con i nominativi di oltre 400.000 professionisti. A loro presenteremo l’ evento con una comunicazione realizzata per l’occasione: una dem con una creatività su misura che procederemo ad inviare direttamente. Passo passo seguiremo attentamente l’intero processo, fornendo  una reportistica analitica sempre aggiornata.

Servizi e promozioni video: quanto più e meglio si riesce a comunicare un evento, tanto più questo riscuoterà adesioni e consenso. Ecco perché  mettiamo a disposizione le pagine di Sanità Informazione News, il nostro periodico di approfondimento sui temi della sanità e della salute con oltre 180.000 medici tra i lettori. A loro presenteremo l’evento, seguendolo in ogni sua fase con servizi, redazionali e video: dal prelancio alla conclusione. Garantiamo inoltre la nostra presenza durante lo svolgimento dei convegni ECM, cogliendone le fasi salienti con riprese e interviste.

Recall telefonico con consulenti specializzati: una volta organizzato l’evento, pensiamo noi a contattare i partecipanti. Mettiamo infatti a disposizione oltre 350 consulenti esperti in ambito sanitario. Saranno loro, definito il target di riferimento tra i nominativi presenti nel nostro ricchissimo database, a procedere con il recall telefonico. Contestualmente alle prime adesioni, procederemo al controllo dei pagamenti, garantendo agli interessati le modalità più comode e sicure.

Ufficio stampa: per dare all’evento la visibilità che merita, a integrazione dei servizi presentati finora, mettiamo a disposizione il nostro ufficio stampa. Un team di giornalisti professionisti, con anni di esperienza nel settore, per presentare al meglio le iniziative in progress. Un’azione capillare e mirata rivolta alle principali testate del mondo medico-sanitario, in modo da raggiungere un target selezionato, informandolo in tutte le fasi: dal lancio allo svolgimento, fino alla conclusione. A completamento del servizio verrà fatta recapitare  la nostra rassegna stampa, in modo da avere un feedback anche in termini di risonanza.

Accreditamento ECM: una volta ideato l’evento, ci occupiamo di dargli l’istituzionalità che merita. Oggi è diventato sempre più importante per i medici, infatti, ottenere i 50 crediti ECM annui richiesti per legge. Per questo, grazie alla competenza acquisita e al nostro provider accreditato Age.na.s, rappresentiamo l’interlocutore ideale per il riconoscimento dell’ evento commissionato nell’ottica dell’erogazione dei crediti per l’educazione continua in medicina, in numero commisurato alla natura dell’iniziativa.

Contatti

Referente di contatto per la fiera: Andrea Tortorella

(Amministratore Unico di Sanità In-Formazione spa)
Cell.   +39 347 3212 759
a.tortorella@consulcesi.ch